LA CASA EDITRICE  » Chi siamo  » Pubblicazioni


CERCA

Testo da cercare:

cerca in:

 

La rivista Agorà è nata a Catania nel 1999, per iniziativa dell’Associazione Culturale omonima, con lo scopo di far riscoprire ai siciliani le proprie origini attraverso la valorizzazione della meravigliosa terra di Sicilia.

  La Sicilia, isola dalla millenaria cultura, ha ricoperto, indubbiamente, un ruolo primario nella storia della civiltà, per cui riteniamo sia essenziale che proprio i siciliani debbano conoscere le proprie radici per “ritrovare” se stessi e per essere di nuovo fulcro di civiltà.

  La rivista «Agorà» affronta, appunto, tematiche siciliane di carattere umanistico, archeologico, storico, folcloristico, ambientale, geomorfologico etc.

   Dal 2003 è nata la società «Editoriale Agorà», raccogliendo l’eredità dell’Associazione che, comunque, rimane in attività attraverso una specifica promozione culturale, quale organizzazione di conferenze, concerti e corsi.

   Dallo stesso anno l’attività editoriale si è ampliata con la realizzazione di libri: romanzi, guide, testi specialistici, inerenti la nostra Regione.

Sito attivo dal 1 luglio 2005 - sei il visitatore n. 400000
Editoriale Agorà - Catania - tel. 347 9273284